Sottovasi

Filtri
Brand
Fascia di prezzo

I sottovasi sono contenitori utilizzati per posizionare le piante all'interno di un vaso più grande, chiamato vaso di fioritura. Il sottovaso funge da base per il vaso di fioritura e aiuta a mantenere il terreno e le radici della pianta al riparo dall'acqua in eccesso.

I sottovasi proteggono il fondo delle piante dall'umidità in eccesso e dalle malattie fungine. Possono anche aiutare a mantenere una temperatura costante per le radici e aumentare l'efficienza dell'irrigazione. Inoltre, possono anche migliorare l'estetica del vaso, offrendo un'ulteriore personalizzazione per il tuo spazio verde.

I sottovasi sono generalmente realizzati in materiali come ceramica, plastica o metallo e possono essere utilizzati per tutti i tipi di piante, sia da interno che da esterno. I sottovasi possono essere utilizzati per piante in vaso, per piante da balcone o per piante da giardino.

I sottovasi possono anche aiutare a proteggere il pavimento o il tavolo su cui è posizionato il vaso di fioritura dall'acqua in eccesso, evitando così danni alle superfici.

In generale è importante scegliere un sottovaso adatto alle dimensioni del vaso di fioritura e alle esigenze della pianta, e che sia facilmente pulibile per evitare la formazione di muffe e funghi. Inoltre, è importante fare attenzione all'altezza del sottovaso rispetto al vaso di fioritura, per evitare di intasare il drenaggio e creare ristagno d'acqua.

Heading two

Heading two

Heading two

Subito un regalo per te!

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le offerte e uno sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo ordine.