SPEDIZIONE GRATUITA SU TUTTO IL CATALOGO

Tra i condizionatori fissi, ne esistono due principali categorie:

  • condizionatori con motore
  • condizionatori con split

I condizionatori fissi con motore sono una tipologia di condizionatori che vengono installati all'interno di un edificio e che hanno un motore che permette di far circolare l'aria all'interno dell'apparecchio. Questi condizionatori sono composti da una unità interna che viene installata all'interno dell'edificio e da una unità esterna che viene installata all'esterno. L'aria viene trasportata tra le due unità attraverso delle tubazioni.

I condizionatori fissi con motore sono solitamente più grandi e più potenti rispetto ai condizionatori d'aria portatili, e sono progettati per raffreddare grandi spazi, come uffici, sale riunioni e negozi. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai condizionatori portatili, poiché il loro motore è in grado di lavorare a una velocità costante, il che consente di ottenere una prestazione ottimale.

I condizionatori fissi con motore possono essere alimentati a gas refrigerante, elettricità o entrambi. Alimentati a gas refrigerante, utilizzano un compressore per comprimere il gas e trasferire il calore dall'aria interna all'aria esterna. Alimentati a elettricità, utilizzano un motore elettrico per far circolare l'aria attraverso il sistema di scambio di calore.

Quando si sceglie un condizionatore fisso con motore, è importante considerare le dimensioni dell'ambiente che si desidera raffreddare, il livello di umidità dell'aria e il budget a disposizione. Inoltre, è importante fare una valutazione accurata delle proprie esigenze e delle caratteristiche dell'ambiente in cui verrà installato l'apparecchio, al fine di scegliere il modello più adeguato.

I condizionatori fissi con split sono una tipologia di condizionatori che vengono installati all'interno di un edificio e che sono composti da due unità: una unità interna che viene installata all'interno dell'edificio e una unità esterna che viene installata all'esterno. L'aria viene trasportata tra le due unità attraverso delle tubazioni.

I condizionatori fissi con split sono progettati per raffreddare grandi spazi, come uffici, sale riunioni e negozi. Sono anche più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai condizionatori portatili, poiché il loro motore è in grado di lavorare a una velocità costante, il che consente di ottenere una prestazione ottimale.

I condizionatori fissi con split possono essere alimentati a gas refrigerante, elettricità o entrambi. Alimentati a gas refrigerante, utilizzano un compressore per comprimere il gas e trasferire il calore dall'aria interna all'aria esterna. Alimentati a elettricità, utilizzano un motore elettrico per far circolare l'aria attraverso il sistema di scambio di calore.

Quando si sceglie un condizionatore fisso con split, è importante considerare le dimensioni dell'ambiente che si desidera raffreddare, il livello di umidità dell'aria e il budget a disposizione. Inoltre, è importante fare una valutazione accurata delle proprie esigenze e delle caratteristiche dell'ambiente in cui verrà installato l'apparecchio, al fine di scegliere il modello più adeguato.

Hai visualizzato tutti i 3 prodotti

Heading two

Heading two

Heading two