OTTIENI UNO SCONTO EXTRA FINO A 50€

L'arella è un telo realizzato intrecciando insieme canne di bambù o di giunco. Le stuoie di canne sono utilizzate per creare tappeti, tende, coperte, tetti e altri elementi decorativi.

Questa stuoia di canne è molto resistente e durevole, e può essere utilizzata all'interno o all'esterno. Inoltre, poiché le canne di bambù crescono rapidamente e possono essere coltivate in modo sostenibile, le stuoie di canne sono considerate una scelta ecologica.

La più comune, appunto, è in bambù. Le arelle in bambù possono essere utilizzate per fissare strutture all'aperto come tende, pergolati e gazebo, o per creare elementi decorativi per il giardino. Il bambù è un materiale naturale che si adatta perfettamente all'ambiente esterno e può essere utilizzato per creare un'atmosfera calda e accogliente.

Come fissare l'arella

l modo per fissare un'arella dipende dal tipo di arella e dalla superficie su cui si desidera fissare. Di seguito sono riportate alcune linee guida generali per fissare un'arella:

  • Assicurati di avere gli attrezzi e i materiali necessari, come un trapano, un martello, viti o chiodi, e un livello per garantire che l'arella sia ben dritta.

  • Trova una superficie solida e piana per fissare l'arella. L'arella deve essere fissata in una posizione in cui la struttura che si desidera ancorare sarà stabile e sicura.

  • Seguire le istruzioni per l'installazione, in generale si utilizzano viti o chiodi per fissare l'arella alla superficie, se si desidera fissare un'arella in cemento o in muratura, potrebbe essere necessario utilizzare un trapano e delle viti adatte per il tipo di muro o di pavimentazione.

  • Utilizzare un livello per assicurarsi che l'arella sia perfettamente dritta prima di fissarla.

  • Fissare la struttura all'arella con una corda o una catena, assicurandosi che sia ben tesa e sicura.

Componi la stuoia di canne per la tua arella

Per fare una stuoia di canne, avrai bisogno di alcuni materiali di base:

  • Canne di bambù o canne di giunco: le canne devono essere lunghe e sottili, di diametro uniforme, per garantire una tessitura regolare.

  • Filo di nylon: per tessere le canne insieme.

  • Forbici: per tagliare le canne alla lunghezza desiderata.

Come procedere:

  • Taglia le canne alla lunghezza desiderata.

  • Prendi due canne e intrecciale insieme, unendo le estremità con il filo di nylon o di cotone. Continua a intrecciare le canne insieme, unendo le estremità con il filo, fino a formare un tappeto lungo e largo come desideri.
    Continua ad intrecciare le canne finché non ottieni la lunghezza e la larghezza desiderate. Assicurati che le canne siano ben strette e che il tessuto sia regolare.

  • Se vuoi, puoi decorare la stuoia con corda o perline colorate.

  • La tua stuoia di canne è pronta per essere utilizzata! Puoi usarla come tappeto o come copertura per i mobili da giardino.

Hai visualizzato tutti i 16 prodotti

Heading two

Heading two

Heading two

Ricevi in anteprima news e promozioni!

Desideri conoscere le ultime novità e offerte? Inserisci il tuo indirizzo email e riceverai tante promozioni in anteprima.