Squilla il telefono, ma è dall’altra parte della casa! Come fare?
In questa sezione di BricoBravo, troverai i migliori prodotti di telefonia per la tua casa.
La telefonia per la casa è un sistema di comunicazione che consente di effettuare e ricevere telefonate all'interno di una casa o di un edificio. Esistono diverse opzioni per la telefonia per la casa, come le linee telefoniche fisse, le centralini telefonici e i sistemi di telefonia VoIP (Voice over Internet Protocol).
BricoBravo ti offre una vasta scelta di prodotti per rendere connessa la tua casa. Dai cordless per poter telefonare in casa senza fili, ai telefoni fissi di varie forme e dimensioni.
Le linee telefoniche fisse sono le opzioni più tradizionali per la telefonia per la casa, e sono fornite da un'azienda telefonica che fornisce una linea fissa alla casa. I centralini telefonici, d'altra parte, sono dispositivi che consentono di effettuare e ricevere telefonate attraverso una linea fissa, e sono solitamente dotati di funzionalità come il trasferimento di chiamata, la selezione delle linee e il blocco delle chiamate indesiderate. I sistemi di telefonia VoIP, infine, utilizzano la connessione internet per effettuare e ricevere telefonate, e possono essere utilizzati con un telefono VoIP o con un'app per smartphone. I sistemi di telefonia VoIP possono essere convenienti per le famiglie che hanno una connessione internet veloce e stabile.

I vantaggi del cordless

I telefoni cordless domestici sono dispositivi di telefonia che consentono di effettuare e ricevere telefonate senza essere collegati a una linea fissa. Funzionano utilizzando una base che viene collegata a una linea fissa o a un centralino telefonico, e un telefono cordless che può essere utilizzato in movimento all'interno della casa o dell'edificio.
La maggior parte dei telefoni cordless domestici è dotata di un display che visualizza il numero del chiamante e di tasti per effettuare e rispondere alle chiamate, nonché di altre funzionalità come il vivavoce, il blocco delle chiamate indesiderate e il trasferimento di chiamata. I telefoni cordless domestici possono essere utilizzati in diversi ambienti, come uffici, sale riunioni e case, poiché consentono di effettuare e ricevere telefonate senza essere legati a una linea fissa.

I principali benefici nell’avere un telefono cordless (senza fili) in casa sono:

  • mancanza di fili, così da poterlo portare in giro per casa durante le proprie faccende domestiche. L’autonomia può variare dalle 14 alle 18 ore e, una volta conclusa la telefonata, può essere risposto nella propria base.
  • personalizzazione, compresa l’impostazione di numerose suonerie, aggiungendo contatti alla propria rubrica e potendo visualizzare la cronologia delle chiamate.
  • compattezza, date le ridotte dimensione, il cordless è in grado di poter essere un oggetto tascabile, utile da poterlo trasportare per tutta la casa.

Heading two

Heading two

Heading two

Subito un regalo per te!

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le offerte e uno sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo ordine.