Applique

Filtri
Brand
Fascia di prezzo

Le applique per la casa sono lampade da parete che vengono montate a diverse altezze e che servono a illuminare specifici punti della stanza. Possono essere utilizzate come fonte di luce principale o come elemento d'arredo, a seconda dello stile e della disposizione della stanza.

Le applique possono essere realizzate in diversi materiali, come il metallo, il vetro, il legno o il plastico, e possono avere forme e stili differenti, dalle più classiche alle più moderne e originali. Possono essere dotate di lampadine a incandescenza o a risparmio energetico, a seconda delle esigenze.

Le applique sono un'ottima soluzione per illuminare spazi specifici, come ad esempio una zona del salotto o un angolo della camera da letto. Possono essere utilizzate per creare atmosfera o per fornire luce supplementare in punti della stanza dove è difficile installare altre fonti di illuminazione, come ad esempio sopra una scrivania o un tavolo.

È importante scegliere l'applique adatta allo stile della stanza e alle proprie esigenze, tenendo conto della dimensione dello spazio e della disposizione dei mobili. Inoltre, è consigliabile optare per lampadine a risparmio energetico per ridurre i consumi e l'impatto ambientale.

La loro funzione è riuscire ad illuminare partendo da una parete e direzionando la luce dall’alto verso il basso, o partendo dal centro e illuminando sia in alto che in basso.

Un’altra caratteristica dell’applique è la varietà dello stile: da quelle di stile classico in vetro dipinto, con decorazioni marcate a quelle minimali bianche o nere di diverse forme (rettangolari con doppia fascia di luce, con cappello monodirezionale, cubiche, cilindriche).

Heading two

Heading two

Heading two

Subito un regalo per te!

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le offerte e uno sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo ordine.