Stufe a pellet

La praticità d'uso, l'elevata efficienza e un'ampia scelta di modelli rendono le stufe a pellet adatte a molteplici esigenze di impiego. Scopri la nostra ampia scelta di modelli, trova la soluzione ideale per le tue necessità di riscaldamento.

Mostrando 30 di 398
Filtri
Subcategory
Brand
Fascia di prezzo

Le migliori stufe a pellet per la tua casa

Scopri il calore naturale e il risparmio delle stufe a pellet, una soluzione che assicura un'ottima resa e riscalda rapidamente ogni ambiente. Non solo funzionali , ma anche belle ed eleganti da vedere, le stufe a pellet hanno un funzionamento simile a quello delle classiche stufe a legna, ma inquinano molto meno e possono scaldare ambienti estesi in modo omogeneo.
Per diffondere il calore in tutte le stanze della casa sono perfette le stufe a pellet ventilate, o le stufe a pelle canalizzate dove il sistema di ventilazione può essere appunto canalizzato con una strumentazione apposita.
Grazie allo sportello in vetro che mostra la fiamma anche la stufa a pellet è capace di creare un’atmosfera sempre calda ed accogliente.

I punti di forza delle stufe a pellet

Semplice, pulito e sicuro, il pellet assicura un’alta efficienza oltre ad essere un combustibile economico e di facile utilizzo. I pellet sono piccoli cilindri di materiale compresso, spesso realizzati da residui di legno; le stufe a pellet tendono ad avere emissioni più basse rispetto alle stufe a legna tradizionali, specialmente se i pellet sono realizzati da biomasse sostenibili.
Grazie ad un serbatoio integrato la stufa a pellet è capace di contenere una grossa quantità di pellet, che attraverso un sistema automatico dosa al bisogno il pellet all’interno del braciere consentendo un funzionamento più automatizzato. La presenza di un termostato o di un controllo digitale offre anche la possibilità di programmare l’accensione o lo spegnimento della stufa regolando la temperatura in modo preciso.
Inoltre le stufe a pellet moderne sono progettate per essere più efficienti dal punto di vista energetico, in quanto il dosaggio automatico dei pellet ottimizza la combustione.

Manutenzione della stufa a pellet

Come tutti i sistemi di riscaldamento anche le stufe a pellet richiedono una manutenzione regolare, occorre pulire il braciere dai residui e il sistema di alimentazione dei pellet, oltre che ad effettuare una volta all’anno la pulizia delle canne fumarie.

Ogni modello assicura sicurezza e lunga autonomia.

Heading two

Heading two

Heading two

Subito un regalo per te!

Iscriviti alla newsletter per ricevere in anteprima le offerte e uno sconto del 5% da utilizzare sul tuo primo ordine.